• 0
  • 0 0,00€

    Shopping bag

    • Nessun prodotto nel carrello.

Il progetto editoriale «a mondo mio» è una collana di libri, cartoline postali e poster da colorare, sulle varie città del mondo.

Vogliamo offrire al bambino la possibilità di diventare il protagonista del libro, esplorando i luoghi più belli del mondo, vedendo e imparando a riconoscere monumenti storici e architettonici, colorandoli a modo suo.

Vogliamo stimolare la creatività e la fantasia dando la possibilità di colorare senza indicazioni e limiti nei colori, così da tirar fuori le emozioni più profonde. Per illustrare i nostri libri usiamo disegni d’autore che li rendono particolari e unici.

Siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio tra mantenere l’autenticità dei luoghi e renderli simpatici e allegri.

Diamo ai nostri bambini la possibilità di migliorare questo mondo:tiriamo fuori la loro fantasia e le loro capacità creative per permettergli di costruire il loro futuro.

TEAM

iryna

IRYNA

Mi chiamo Iryna e sono la fondatrice del progetto editoriale ‘Amondomio’, frutto di una mia grande passione: viaggiare.
Da quando sono diventata mamma ho notato quanto sia difficile trovare souvenir adatti a mio figlio e alla sua curiosità. Essendo laureata in gestione editoriale e amante della psicologia ho trovato una soluzione che rendesse i bambini protagonisti del mondo: nasce così la nostra collana di libri e prodotti da colorare. Il segreto per un mondo migliore è dare alle nuove generazioni gli strumenti per gestirne la bellezza.
Non esistono confini e limiti perché con questo progetto parliamo tutti la lingua universale dei colori!

Sono Elena e mi occupo della grafica. Questo progetto l’ho incontrato un pò per caso, una chiacchierata, uno scambio di idee e mi sono ritrovata nel team. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda, ma spesso abbiamo pareri diversi. La chiave è sempre ascoltarci, la comunicazione mi aiuta a creare diversamente dai miei soliti schemi, per me è importante avere dei continui feedback sul mio lavoro, perché spesso si tende ad andare sempre dritti e non guardare mai cosa c’è a destra o a sinistra. La cosa più difficile? Pensare e creare come i bambini! Ormai ce ne siamo dimenticati e tornare ai nostri pensieri d’infanzia sembra la cosa più difficile del mondo! Abbiamo veramente tanto da imparare da loro. Esprimersi senza regole, questa è la chiave!

elena

ELENA

silvia

SILVIA

Mi chiamo Silvia e sono stata scelta per creare le illustrazioni di A Mondo Mio. Disegnare è stato sempre importante per me, ma solo da tre anni ne ho fatto la mia vera professione. Ho conosciuto questo progetto e la sua fondatrice grazie al passaparola e soprattutto alle relazioni strette nel mio campo di lavoro. Disegno o dipingo ogni giorno, non potrei pensare la mia vita altrimenti. La chiave per disegnare illustrazioni per bambini è abbattere i virtuosismi e arrivare dritti al concetto…anche con un po’ di autoironia! Il disegno deve suscitare emozione, qualunque essa sia.
Tutti i miei disegni vengono realizzati a mano senza supporto digitale: una scelta stilistica, ma nella vita… mai dire mai!
La sinergia con cui si lavora a questo progetto è per me un grande esempio di forza: da soli si può andare lontano, ma è lavorando insieme che si tocca il cielo.